Birdwatching nel Parco del Beigua per la Giornata mondiale degli uccelli migratori
Nel Parco del Beigua domenica 14 maggio celebriamo la Giornata Mondiale degli uccelli migratori, un evento a cui partecipiamo da anni per avvicinare piccoli e grandi al birdwatching e alla conoscenza dell’ornitologia. Quest’anno l’iniziativa vuole sensibilizzare sull’importanza che l’acqua ha anche per gli uccelli, che a questa preziosa risorsa legano le possibilità di conservazione della specie.
L’appuntamento con l’esperta del Parco è al Centro ornitologico di Case Vaccà, sopra Arenzano, che sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30: qui potremo ricevere tanti utili consigli per la pratica del birdwatching e per imparare a osservare le tante specie che in queste settimane attraversano i cieli del Beigua, a partire dai Falchi pecchiaioli, protagonisti principali del mese di maggio. Non è necessaria la prenotazione e l’iniziativa è gratuita.
Sabato invece si conferma l’appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, che si terrà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Prenotazione on-line (www.parcobeigua.it) obbligatoria entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)