Cremolino. Sabato 6 maggio, presso il Santuario di Nostra Signora della Bruceta a Cremolino, avrà luogo la presentazione dell’importante restauro conservativo compiuto sull’affresco della Beata Vergine e sull’altare maggiore.
Promotore dell’iniziativa che ha portato un cosi lusinghiero risultato, è stato il gruppo “Amici della Bruceta”, nato alcuni anni fa per volontà dell’attuale parroco don Claudio Almeyra Fereyre, che ha riunito persone che dedicano parte del loro tempo alla manutenzione ordinaria del Santuario e dell’antistante giardino e curano l’apertura del Santuario durante l’anno, in particolare per la festa del Giubileo, appuntamento imprescindibile dall’ultima domenica di agosto alla prima di settembre.
Il programma della presentazione prevede: alle ore 10, la celebrazione della santa messa; al termine verranno illustrate, tramite una proiezione e relativa spiegazione da parte della ditta Giulio Lattanzio di Torino, che ha provveduto ad effettuare il lavoro, le varie fasi del restauro.
Al termine, sul sagrato verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.