Acqui TermeAppuntamenti

IX edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, venerdì 5 maggio

Acqui Terme. Anche quest’anno il Liceo Classico “G. Parodi” di Acqui Terme parteciperà alla IX edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che avrà luogo nell’atrio dell’Istituto in corso Bagni.

Venerdì 5 maggio, a partire dalle 18, studenti e docenti accoglieranno i visitatori, per una serata che alternerà momenti di evasione (dalla danza al teatro) e occasioni di riflessione: particolarmente rilevante, a tal proposito, la tavola rotonda delle ore 21 sui temi della Giustizia e del Diritto, a cui parteciperanno insigni giuristi che si sono formati nelle aule del classico acquese (dal notaio Gabriele Garbarino al giudice Mauro Vella, dal costituzionalista e docente universitario Davide Servetti all’avvocato Paolo Ponzio, presidente dell’ordine provinciale).

Anche quest’anno gli studenti di tutti i licei classici d’Italia si sono cimentati in un concorso poetico, stavolta ispirato al passo dello storico greco Erodoto che recita così: “Nessuno è così folle da preferire la guerra alla pace: in pace i figli seppelliscono i padri, in guerra sono i padri a seppellire i figli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio