Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre a Villa Ottolenghi
Acqui Terme. Prosegue Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir ospitato dalle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Sei incontri a cadenza
Sabato 6 maggio il Festival è ospitato a Villa Ottolenghi. La villa ospiterà Alessandro Perissinotto, che con il sodale e amico Piero d’Ettorre (avvocato penalista di grande esperienza) presenterà alle 18.30 Cena di classe (Mondadori), il loro primo romanzo a quattro mani. Una storia basata su un cold case giuridicamente perfetto, con un protagonista incredibilmente umano, appassionato e capace di lasciare il segno: l’avvocato Giacomo Meroni.
Prima della presentazione, alle 16, sarà possibile compiere un percorso guidato della villa che comprende gli studi degli artisti, le cantine, i giardini, e le piscine interne. La visita si concluderà con il Tempio di Herta, un piccolo capolavoro del secolo scorso, con una degustazione di vini della proprietà nelle cantine scavate nella collina di Monterosso.
La presentazione del libro è gratuita. La visita (della durata di 2 ore e mezzo) con degustazione è al costo di 15 euro.