Acqui Terme. Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio si terrà l’XI Raduno del Corpo AIB.
Il Raduno rappresenta un appuntamento molto sentito tra i Volontari del Corpo e costituisce un’occasione di particolare rilievo e suggestione, rafforzando lo spirito di collaborazione tra le squadre e permettendo di far conoscere ai cittadini l’importante attività, a tutela del territorio, che il Corpo stesso svolge.
Questa conoscenza potrà essere approfondita anche da lunedì 8 a venerdì 12 maggio attraverso la mostra “Brucio anch’io” allestita a Palazzo Robellini e visitabile dalle 9 alle 12.30.
Questo il programma
Sabato 6 maggio
Dalle 8.30, villaggio AIB e parco AIB Land con percorso dedicato ai più piccoli in piazza Italia; mostra fotografica “Brucio anch’io” a palazzo Robellini; volo in elicottero; ore 14, sul campo “Fucile” presso il centro sportivo Ottolenghi, “Torneo dell’emergenza”, una sfida di calcio a 7 racchiusa in un quadrangolare tra le squadre di: Corpo AIB Piemonte, Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Arma dei Carabinieri forestale, Protezione civile Regione Piemonte (ingresso libero ad offerta, il ricavato sarà destinato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino).
Domenica 7 maggio
Ore 8 ritrovo volontari e inizio registrazioni in piazza Facelli; ore 9.30 santa messa in Duomo; ore 10.10 saluto dell’ispettore generale in piazza della Bollente; ore 10.30 alzabandiera; ore 11 sfilata in corso Italia; ore 13.30 pranzo presso il centro congressi; ore 15.30 estrazione premi lotteria AIB presso il centro congressi. Info: www.corpoaibpiemonte.it