Si è svolta martedì 25 aprile, l’85ª Festa dei chierichetti
Martedì 25 aprile la diocesi di Acqui ha vissuto in gioia e partecipazione l’85ª Festa dei chierichetti.
Il programma della giornata ruotava intorno alla “Parola di Dio”, con lo slogan “Ascoltiamo e viviamo la Parola di Dio”.
In cattedrale si sono svolte le storiche tre prove di Canto, Cultura e Liturgia. Alle 11,30 S. Messa in Cattedrale, con tradizionale foto di gruppo e dopo il pranzo al sacco è iniziato il pomeriggio di giochi per tutti i ragazzi, piccoli o grandi e al termine la consegna degli attestati di merito o di partecipazione. Per la cronaca i partecipanti erano così suddivisi: Comunità pastorale di San Guido – Acqui 7; parrocchia Nostra Signora del Carmine – Cremolino 14; parrocchia Cristo Re e N.S. Assunta – Masone 8; parrocchia S. Bartolomeo apostolo e San Guido vescovo – Melazzo 4; parrocchia S. Bartolomeo apostolo – Morsasco 2; Comunità pastorale Nostra Signora dei Colli – Nizza Monferrato 8; parrocchia S. Martino – Orsara Bormida 7; parrocchia Nostra Signora Assunta – Ovada 26; parrocchia Santi Nazario e Celso – Prasco 1.
La gara di disegno, con il tema dedicato agli “Evangelisti” ha avuto questo esito: primo classificato Cremolino, secondo classificato Masone, terza classificata Comunità N.S. dei Colli Nizza M.to.