Acqui Terme

Conferenza: “Gli adolescenti della generazione Z: il diritto di essere se stessi”

Acqui Terme. Continua la promozione del progetto “Con gli occhi di Naruto”, voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo, finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato in sinergia con l’ASL di Alessandria e con l’Istituto Alberghiero di Acqui Terme.

Dopo l’evento di sabato 22 aprile, “Castello in Cosplay”, che ha riscosso un notevole successo di pubblico, il 28 aprile alle 10,45 presso l’ex Kaimano si svolgerà la conferenza “Gli adolescenti della generazione Z: il diritto di essere se stessi”, alla quale interverranno in qualità di relatori Paolo Becchi, filosofo e ordinario di filosofia del diritto presso l’Università degli Studi di Genova e Antonio Marziale, sociologo e presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Il progetto è rivolto ai ragazzi fra i 15 e i 20 anni residenti ad Acqui Terme, Rivalta Bormida, Terzo, Visone e nei Comuni dell’Unione Montana Suol d’Aleramo; l’iniziativa permetterà ai giovani di partecipare gratuitamente a corsi di arti marziali, fotografia e street art, oltre a degli incontri di potenziamento delle life-skills: un’interessante opportunità per mettere alla prova se stessi e sperimentare qualcosa di nuovo. 

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi, che partiranno a maggio, è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme, presso la sede dell’ex tribunale, in Piazza San Guido.

Foto dell’evento “Castello in Cosplay”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio