Cassinelle: domenica 30 intitolazione area verde al Milite Ignoto
Il Comune e la Pro Loco di Cassinelle, in collaborazione con la Sezione Alpini di Acqui Terme, organizzano un fine settimana dedicato alla commemorazione del Milite Ignoto, a cui è invitata la popolazione del territorio. Il prologo è previsto per la serata di sabato 29 aprile, alle ore 21, presso l’ex Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita, con il concerto del Coro della Sezione Alpini di Acqui Terme “Acqua Ciara Monferrina” che s’impegna lodevolmente a portare avanti e diffondere molte belle canzoni che costituiscono una delle espressioni più apprezzate del semplice quanto immenso patrimonio culturale degli alpini.
Nella mattinata di domenica 30 aprile, il programma della manifestazione prevede, alle ore 10,15, il ritrovo dei partecipanti in Piazza San Defendente con successiva cerimonia di alzabandiera e onori, alle ore 11, presso il Monumento ai Caduti. Quindi, alle ore 11,15, sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Defendente e, al termine, si svolgerà la sfilata verso la Località Chiappini, con il suggestivo accompagnamento musicale della Fanfara della Sezione Alpini di Acqui Terme che eseguirà i brani tipici del repertorio alpino.
Al termine della sfilata, indicativamente alle ore 12,15, è prevista la cerimonia di intitolazione dell’area verde al Milite Ignoto con lo scoprimento della targa e le allocuzioni ufficiali. Infine, alle ore 13. dopo l’ammainabandiera, la mattinata si concluderà in un’atmosfera gioviale presso il salone dell’ex Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita ove verrà servito, a cura della Pro Loco, un gustoso rancio alpino.