Altare. Il 14 aprile si è concluso il ciclo di incontri delle bambine e bambini della Scuola Primaria di Altare con la Polizia Locale di Altare durante il quale, da alcune settimane, il comandante e i membri della Polizia Locale altarese, in qualità di docenti esperti in materia, hanno illustrato le regole di comportamento sulla strada i giovanissimi allievi portandoli a familiarizzare con i comportamenti necessari per la sicurezza propria e altrui.
Anche i Carabinieri di Altare con il loro comandante hanno partecipato a questo ciclo scolastico dedicato alla sicurezza stradale.
Sull’argomento ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica dott.ssa Raffaella Battiloro: “Nella mattinata del 14 aprile scorso si è tenuto l’ultimo incontro tra i ragazzi della scuola secondaria e primaria di Altare ed il Sindaco del paese, la Polizia Locale ed il Comandante dei Carabinieri. In quell’occasione gli alunni, a sorpresa, hanno potuto incontrare Mattia Villardita, il ragazzo che, vestito da Spiderman, porta gioia ai bambini. Mattia ha raccontato la sua esperienza nel volontariato ed i sentimenti che lo spingono a farlo, poi ha risposto volentieri alle tante domande degli alunni.”
Flavio Strocchio