Diagnostica in convenzione per gli over 65 presso la VB Med in via Berio a Cairo M.tte
Cairo M.tte. I diciannove Comuni del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide, tramite il Comune di Cairo Montenotte in qualità di capofila, hanno firmato una convenzione con la società VB Med con sede a Cairo Montenotte (SV), al fine di ottenere sconti su determinati servizi di radiodiagnostica in regime privato.
La convenzione prevede uno sconto del 13,5% sui prezzi di listino per le prestazioni di MOC e Raggi X, e uno sconto del 10% sui prezzi di listino per le prestazioni di Risonanza magnetica muscolo scheletrica, a favore degli Over 65 residenti in uno dei diciannove comuni del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide.
L’obiettivo principale della convenzione è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide, dove il 40% della popolazione totale ha un’età anagrafica di 65 anni o superiore e affronta difficoltà logistiche legate alla rete viaria e alla non autonomia negli spostamenti a medio-lungo raggio, con conseguenti aggravi economici sia per la persona interessata sia per i suoi familiari e/o caregiver.
La convenzione è in linea con quanto previsto dalle leggi regionali 27/2016 e 9/2017 e avrà una durata di 12 mesi a partire dal 20/03/2023 al 20/03/2024. Si precisa che non vi è alcun impegno di spesa o sostegno economico da parte del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide o dei Comuni coinvolti, in quanto si tratta di un’iniziativa esclusivamente della società VB Med con finalità sociali e di supporto alle fasce deboli della popolazione.
Per maggiori informazioni e dettagli, è possibile contattare la società VB Med, sita in Via Berio 1 a Cairo Montenotte, al numero 019/9388077.