Il Comune riqualificherà l’area verde davanti alla Spa Lago delle Sorgenti
Acqui Terme. L’area verde antistante la Spa Lago delle Sorgenti sarà riqualificata. Per farlo Palazzo Levi utilizzerà seicentomila euro derivanti dal PNRR. La decisione di investire questi soldi è dell’attuale amministrazione comunale.
La scorsa amministrazione, guidata dall’ex sindaco Lorenzo Lucchini, avrebbe voluto invece utilizzare quel denaro per realizzare una nuova piazza nei pressi del centro congressi. Un progetto però che la giunta di Danilo Rapetti ha deciso di accantonare per privilegiare uno spazio che si crede possa essere di maggiore fruibilità per i cittadini.
Un progetto che, ovviamente, ha iniziato a prendere forma all’indomani del ritrovato dialogo con le Terme e la famiglia Pater, proprietaria del pacchetto di maggioranza dell’Azienda. Anche perché i seicentomila euro saranno utilizzati in un’area che è di proprietà delle Terme. L’azienda, al di là di questo nuovo progetto lanciato da Palazzo Levi, sembra essere nuovamente ben disposta a dialogare con il Comune e tutte le istituzioni.
“Ritengo che il clima sereno sia indispensabile per il bene della città – ha detto ancora Danilo Rapetti – ed è su questo solco che ci muoveremo in futuro”.
Gi. Gal.