Cairo M.tte

Altare: interrogazione al Sindaco sulla manutenzione strade

Altare. La consigliera del Gruppo Indipendente Rita Scotti ha presentato un’interrogazione sul cattivo stato di manutenzione di diverse strade comunali.

Ho presentato l’interrogazione perché ad Altare ci sono diverse vie e strade in cattivo stato di manutenzione, che causano salti e dislivelli pericolosi per la circolazione (ad esempio Via Gramsci, Via Roma, Via Matteotti, Via Mallare, Salita Arcara, ecc.)” ha spiegato la consigliera Scotti “Perciò, da parecchio tempo, gli abitanti lamentano tale stato del manto stradale, causato da ditte che lo manomettono in maniera frettolosa, senza poi provvedere ad una sistemazione definitiva.

In particolare, la Scotti vuol sapere “per quale motivo, nonostante il tempo trascorso, esistono ancora situazioni che non sono state riparate definitivamente od a regola d’arte secondo quanto era già stabilito col regolamento del 2015”.

Inoltre, la consigliera del Gruppo Indipendente chiede al Sindaco di Altare “entro quale data verranno eseguite le sistemazioni definitive dei tratti sistemati solo provvisoriamente di via Gramsci, via Roma, via Matteotti, via Mallare, Salita Arcara e altre ancora”.

In particolare, la Scotti chiede chiarimenti sui tempi di manutenzione del tratto di strada all’interno della galleria del Forte Tecci, che è stata oggetto di scavi su un manto d’asfalto realizzato in epoca recente e che era ancora intatto.

Nell’interrogazione si chiede anche se esista un piano di interventi comunali sulle strade o, nel caso non esista, la motivazione della mancanza di tale previsione.

Flavio Strocchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio