Canelli 3 – Tre Valli 2
Canelli. Il Canelli batte il Tre Valle 3-2 nel ritorno dei quarti di finali di Coppa e vola in semifinale dove affronterà la formazione torinese del Barcanova per giocarsi l’accesso alla finale.
In un “Sardi” ribollente di tifo come non mai, presenti anche i ragazzi delle giovanili, e un rettangolo tornato verde, la partenza vede un tentativo ospite con Fink sul quale Favarin salva da manuale; al 6° Dispenza ci prova per il Canelli con tiro a giro sul secondo palo che si abbassa di colpo, ma non trova lo specchio della porta. La rete del vantaggio arriva al 31° con Ostaku che dai 25 metri fa partire una sassata che si infila in rete; al 41° ci prova Zanutto ma trova il grande riflesso del portiere ospite Giroletto.
La ripresa inizia con la doccia gelata del pareggio della Tre Valli con la rete di Fink dal dischetto 1-1, passano due giri di lancette e il Canelli torna avanti: fallo di mano in area ospite e rigore che Dispenza trasforma 2-1 al 50°; le emozioni continuano, al 53° arriva in mischia il nuovo pareggio con tap in di Simoes, il Canelli, sospinto dal tifo incessante dei propri tifosi ma senza Amandola in panchina espulso per proteste al 58°, trova la rete della vittoria al 70°: azione iniziata da Jovanov che cede la sfera a Di Maria che crossa in mezzo all’area per la deviazione di scaltrezza da parte di Dispenza, 3-2. Nel finale c’è ancora un’occasione per il giovanissimo Torchio che non centra però la porta del Tre Valli.
Hanno detto
Amandola: “Due partite emozionanti e anche il ritorno ci ha regalato un’ottima prestazione, ora ci aspetta il doppio confronto con il Barcanova che come organico è a tutti gli effetti una squadra di Promozione che sta affrontando il campionato di Prima categoria”.
Formazione e pagelle Canelli: Favarin 7, Pometto 7, Balestrieri 7, A Marchisio 7 (52° Cantarella 7), Gallizio 7, Meda 7 (48° Di Maria 7), Conti 7.5, Ostaku 7.5, Zanutto 7 (60° Jovanov 7), Dispenza 8, Sanghez 7 (55° Torchio 7). All: Amandola.