Ad Ovada una tappa del “Festival delle conoscenze”

Ovada. Il Festival delle conoscenze 2023, promosso dalla Fondazione Acos per la cultura, ha fatto tappa ad Ovada mercoledì 29 marzo.

La bellezza dei paesaggi è stato il tema proposto agli studenti.

La tappa di Ovada del “Festival delle conoscenze” si sta progressivamente specializzando nei settori dell’enogastronomia e della valorizzazione del paesaggio vitivinicolo.

Del paradigma di come la cura del territorio possa concretamente rappresentare opportunità di occupazione, cultura e sviluppo sostenibile, ne hanno parlato in teatro Marta Stella, giornalista ed esponente del FAI e Roberta Garibaldi, vicepresidente dell’Ocse, Marco Lanza assessore al Turismo del Comune di Ovada, il sindaco di Cremolino Massimo Giacobbe e Roberto Cava presidente di Alexala.

Tutti gli interventi hanno posto particolare accento sulla bellezza del paesaggio in zona, che continua ad attirare un turismo colto e consapevole da tutta Europa.

Il Festival è poi culminato con uno spettacolo attualissimo: al teatro Comunale è andato in scena Diego Parassole con “I consumisti mangiano i bambini”. Una satira esilarante ed amara sugli stili di vita che rischiano di mangiare il futuro dei nostri bambini.

Exit mobile version