Ad Ovada una tappa del “Festival delle conoscenze”
Ovada. Il Festival delle conoscenze 2023, promosso dalla Fondazione Acos per la cultura, ha fatto tappa ad Ovada mercoledì 29 marzo.
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/04/img-230405-Ovada-festival-conoscenze-1024x577.jpg)
La bellezza dei paesaggi è stato il tema proposto agli studenti.
La tappa di Ovada del “Festival delle conoscenze” si sta progressivamente specializzando nei settori dell’enogastronomia e della valorizzazione del paesaggio vitivinicolo.
Del paradigma di come la cura del territorio possa concretamente rappresentare opportunità di occupazione, cultura e sviluppo sostenibile, ne hanno parlato in teatro Marta Stella, giornalista ed esponente del FAI e Roberta Garibaldi, vicepresidente dell’Ocse, Marco Lanza assessore al Turismo del Comune di Ovada, il sindaco di Cremolino Massimo Giacobbe e Roberto Cava presidente di Alexala.
Tutti gli interventi hanno posto particolare accento sulla bellezza del paesaggio in zona, che continua ad attirare un turismo colto e consapevole da tutta Europa.
Il Festival è poi culminato con uno spettacolo attualissimo: al teatro Comunale è andato in scena Diego Parassole con “I consumisti mangiano i bambini”. Una satira esilarante ed amara sugli stili di vita che rischiano di mangiare il futuro dei nostri bambini.