Pallapugno Alba: Pietro Battaglia lascia l’incarico
Alba. Dopo due stagioni entusiasmanti Pietro Battaglia lascia l’incarico di responsabile comunicazione della Pallapugno Alba.
Sono state due annate importanti col ritorno della Serie A ad Alba ed in particolare allo Sferisterio Mermet, un impianto prestigioso su cui il club e la Fondazione Mermet hanno lavorato per riportarlo ai fasti di un tempo. Allo stesso modo la Società ha puntato forte sul proprio settore comunicazione per promuovere la pallapugno, uno sport nel cuore tradizione locale, ma oggi sempre più dimenticato e ai margini della cronaca.
Il club in questi due anni ha provato a rilanciare mediaticamente questo sport, in particolar modo sui social media producendo oltre 75 video e dirette streaming con picchi di oltre 10.000 visualizzazioni, 250 grafiche e 1.370 post.
«Dopo due anni – spiega Pietro Battaglia – termina questa avventura ed è tempo di salutare la Pallapugno Alba. Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto e i feedback ricevuti dagli appassionati storici e dai nuovi appassionati che abbiamo portato allo sferisterio mi fanno pensare che siamo riusciti nel nostro obiettivo. Un grazie a chi ha condiviso con me questo percorso ed a chi ci ha seguito. Mi sono divertito molto e spero sia piaciuto il racconto che abbiamo fatto (insieme alla società) per portare i tifosi “dentro” a questo mondo. Spero che grazie al lavoro che abbiamo fatto si sia avvicinato qualche nuovo curioso e futuro appassionato. Ciao balon e buon campionato».