Ovada

Oltre 400 ragazzi a Molare per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Molare. Mercoledì 22 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è stato il legame tra acqua e cambiamenti climatici. 

Il Gruppo AMAG, in collaborazione con il Comune di Molare, Coldiretti Alessandria, ANA Sezione di Alessandria e I più fragili tra i più deboli ha organizzato per questa giornata diversi laboratori ludico-didattici per sensibilizzare i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Molare sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua adottando comportamenti volti a contrastare i cambiamenti climatici. 

L’iniziativa, inserita nel progetto didattico “Rivoluzione Verde”, ha visto la partecipazione di otre 400 bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Molare,  dopo l’alza bandiera alla presenza di Autorità Civili e Militari, si è svolta una piccola cerimonia alla presenza della Prof.ssa Immacolata Devincenzis, Dirigente scolastico, con la consegna alla scuola di un certificato di adozione e la posa di un arbusto di biancospino che andrà ad arricchire il patrimonio arboreo della comunità di Molare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio