Alessandria. Dalla cucina degli avanzi alla doggy bag al ristorante, dal ritorno della gavetta in ufficio agli orti sul balcone, dalla lista della spesa allo sguardo attento alla data di scadenza fino al boom della spesa nei mercati contadini a chilometro zero, sono solo alcune delle strategie adottate dagli alessandrini per tagliare gli sprechi, aiutare l’ambiente e salvare i bilanci familiari.
Consigli utili per una spesa salva tasche che saranno al centro dell’iniziativa di Donne Impresa Coldiretti Alessandria che si terrà sabato 25 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco angolo via Savonarola ad Alessandria. Appuntamento inserito nel calendario degli eventi del Marzo Donna organizzato in sinergia con l’Assessorato e la Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria.
Un momento di aggregazione ma anche di riflessione durante il quale è in programma lo show cooking organizzato dalla cuoca contadina Stefania Grandinetti, nell’ottica di una cucina antispreco, per “salvare i cibi” e creare nuove gustosissime ricette.