Ovada

Giornata di formazione sugli strumenti per la comunicazione di soggetti disabili, a cura di “Vedrai…”

Ovada. La comunicazione è una delle principali necessità per le persone con disabilità, in particolare per soggetti con gravi compromissioni del linguaggio.

“Vedrai…” associazione di volontariato, con sede in strarda Rebba, che si occupa di tecnologie per le disabilità da anni interviene attraverso i suoi laboratori sulla comunicazione aumentativa e alternativa, utilizzando alcuni software adatti.

Tra questi software c’è The Grid 3, adatto alla comunicazione ed anche al controllo ambientale. Proprio su questa applicazione si terrà una giornata di formazione sabato 25 marzo  (ore 9-12,30 ed ore  14-17) presso la Casa di Carità Arti e mestieri di via Gramci.

Formatore e relatore è Fabio Brusa, dello sportello Ausili per l’integrazione presso l’Agenzia formativa della Provincia di Varese, esperto Glic (Rete italiana Centri di consulenza su ausilii tecnologici per le disabilità).

L’iniziativa è promossa con la collaborazione del Csvaa di Alessandria e della Casa di Carità Arti e Mestieri di Ovada. Per informazioni e iscrizioni: vedrai@vedrai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio