Altare. Già da diverso tempo giungono lamentele da parte di cittadini di Altare, che vivono nella zona di salita Arcare e della strada di Castellaro, i quali segnalano una strana regimazione delle acque meteoriche provenienti dall’autostrada, che in quell’area ha da tempo un cantiere aperto per la manutenzione dei viadotti e della sede stradale del tratto di autostrada che passa proprio in quei luoghi.
In particolare i residenti segnalano che non sarebbero stati raccordati i deflussi delle acque meteoriche dalla sede stradale alle apposite canalizzazioni con conseguenti problemi in caso di pioggie, che quest’anno finora – per fortuna o per sfortuna – sono state scarse.
Dalle foto si vede come il raccordo non sia ancora stato ripristinato.
“Invece di collegare gli scoli dell’acqua piovana autostradale al tubo di raccolta , con tubi flessibili hanno spostato la caduta degli scoli di un paio di metri” spiega Ilario Romano in un suo post che segnala la situazione su facebook “Proprio non riesco a capire certi lavori spero sia un lavoro provvisorio altrimenti altro che ridere, c’è da piangere”.
Della cosa si è interessata anche la consigliera Rita Scotti che ha chiesto spiegazioni in Comune: “Il 2 marzo il Comune mi ha detto di essere già a conoscenza del problema e di averlo recentemente sollecitato …”.
Non resta che sperare in un pronto chiarimento della situazione, perchè la cosa, a vederla così, sembra veramente sconcertante ed insolita.
f. s.