Carcare. Elezioni amministrative 2023. Il candidato Ferraro aperto al dialogo coi cittadini

Carcare. La lista civica “Insieme per Carcare”, chiaramente sostenuta da forze politiche del centrodestra, che sostiene la candidatura a Sindaco del medico di famiglia Alessandro Ferraro, dopo l’apertura del punto elettorale in via Garibaldi, sta definendo la sua proposta politica e rivelando poco a poco la squadra che si presenterà alle elezioni.
“Il mio obiettivo è avere un maggior confronto tra i cittadini e l’amministrazione” ha affermato il candidato a Sindaco Alessandro Ferraro “Voglio che la casa comunale sia trasformata in un punto di proposte e, se possibile, di soluzioni. Negli ultimi anni si è persa la fiducia nella politica, come ha dimostrato la scarsa affluenza alle ultime elezioni. La mia ambizione è cercare di riavvicinare le persone alle istituzioni. Il messaggio deve essere positivo. Il mio motto è valorizzare ciò che ci unisce anziché amplificare ciò che ci divide”.

Il rapporto con i cittadini in quanto persone è ciò che sta particolarmente a cuore al candidato Ferraro: “Come medico non ho mai risparmiato tempo ed energie dedicandomi all’ascolto dei miei pazienti ed è un comportamento che voglio trasportare all’interno della casa comunale”.
Essendo medico di professione molta attenzione intende dedicarla ai servizi sanitari ed ai problemi della sanità che costituiranno uno degli argomenti centrali dei prossimi anni,
Ferraro conta molto sulla sua esperienza amministrativa maturata in quindici anni di assessorato nelle giunte di Bologna e poi di De Vecchi.
“Sono certo” ritiene Alessandro Ferraro “che l’esperienza amministrativa e la conoscenza della macchina comunale, maturata in questi anni di assessorato, mi hanno preparato al ruolo di Sindaco e, se i carcaresi me ne daranno la possibiilità, mi permetteranno di assolvere un buon mandato”
f. s.