Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: successo per lo spettacolo del 10 marzo
Acqui Terme. Ci scrive Paola Zunino responsabile della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica:
“Successo di pubblico venerdì, 10 marzo, per lo spettacolo Senza fiato, una risata vi seppellirà, a me la fibrosi cistica, forse, di e con Pierpaolo Baingiu e con Stefano Ledda e Luciano Sezzi della compagnia Teatro del Segno di Cagliari allestito presso la sala comunale Ex Kaimano di Acqui Terme.
Gli spettatori sono rimasti totalmente coinvolti dalle emozioni che Pierpaolo, affetto da fibrosi cistica, ha saputo trasmettere: raccontare una malattia grave e pesante come la fibrosi cistica senza tralasciare gli aspetti più duri ma riuscendo a sdrammatizzare con una risata è il modo migliore per arrivare al cuore di chi ancora non conosceva la malattia.
L’intervento della Dottoressa Nicoletta Pedemonte, Ricercatrice e Dirigente Biologa presso l’ospedale Gaslini di Genova e Vice Direttrice Scientifica di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ha posto l’accento sulla necessità urgente, alla luce delle nuove grandissime scoperte che hanno potuto rivoluzionare in meglio la vita di Pierpaolo e di molti pazienti, di sostenere la ricerca al fine di trovare al più presto una cura per tutti e la strada per la guarigione e ha ricordato che il sostegno alla ricerca per una malattia riguarda tutti perché ogni scoperta può essere utile in più campi di applicazione.
Grazie ancora al Comune di Acqui Terme per il patrocinio e per la presenza in sala dell’Assessora alle Politiche Sociali Rosanna Benazzo e dell’Assessora alle Pari Opportunità Soumya Sellam e ai tecnici del servizio Economato per l’impegno profuso nell’allestimento della sala.
Ringraziamo ancora profondamente la fam Garbarino di Garbarino Pompe SPA, Garlando SPA E Ottica Solari per il sostegno economico a copertura spese e tutti coloro che hanno partecipato e attraverso le cui donazioni abbiamo raccolto 1589 euro che andranno a totale sostegno del nostro quinto progetto di ricerca scientifica di Fondazione in adozione.
Grazie al Signor Giancarlo Arnera per il reportage fotografico.
Vi diamo appuntamento al nostro banchetto solidale che sarà allestito in Piazza Italia, angolo Corso Viganò domenica, 26 marzo, dalle 9.30 alle 19 circa.
Le nostre proposte pasquali solidali possono essere richieste e ritirate anche presso le seguenti attività della zona che ringraziamo di cuore per il sostegno e la disponibilità: Farmacia delle Terme, in Piazza Italia 2; Ristorante Bo Russ in Via Garibaldi 98; Ottica Solari, in Via Garibaldi 88; Orto Fresco di Olimpia Marangon in Corso Cavour 59; Scuola di Danza SpazioDanzaAcqui, in Via Morandi 73; Ristorante Da Nonna Gina, Via Bella 14; Hotel Valentino, Passeggiata Fonte Fredda 22; Cantina Araldica Castelvero, Piazza Laudano 2, Castel Boglione; Dimensione Donna Elisa e Paola, Piazza Matteotti 22, Alessandria.
La Delegazione vi dà appuntamento anche al primo aprile con il concerto solidale Musica per il Cuore che l’arpista Eleonora Perolini ha scelto di dedicare alla nostra causa.
La serata prevede due formule: concerto a offerta libera o con aperitivo e cena di due portate a offerta consigliata non inferiore a 40 euro.
Questo evento sarà descritto in modo più dettagliato nel prossimo numero ma le prenotazioni sono già aperte al numero 366.19.52.515 o al 338.47.42.613”.