PiemonteRegione

Biodiversità stellata

Alba. Si avvia alle battute conclusive il progetto “Biodiversità Stellata / Biodiversité Etoilée”.

Al termine di un’accurata fase di indagine, che ha cercato di sondare con un questionario creato ad hoc la reale percezione dei territori italo-francesi sul tema, Comune di Alba e GAL Langhe Roero Leader, in collaborazione con Slow Food Italia, propongono due appuntamenti, con l’obiettivo di aiutare addetti ai lavori e cittadini a comprendere quanto siano strettamente interconnesse la biodiversità agroalimentare e la salute nostra e del Pianeta, e come questo legame possa essere tutelato grazie ai comportamenti di ciascuno di noi nelle scelte alimentari.

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria via web. Primo appuntamento lunedì 6 marzo 2023, in Sala Beppe Fenoglio, con inizio alle 17.30 e fine alle 20.30.

Si tratterà di un world cafè, dal titolo “Seeds: biodiversità dalla terra alla tavola”: un’occasione di “progettazione partecipata” e condivisione di esperienze per generare nuove idee e facilitare relazioni sul nostro territorio tra chi produce biodiversità e chi la porta in tavola.

“Seeds: dalla parte della biodiversità”: questo invece il tema dell’incontro pubblico di domenica 12 marzo 2023, sempre in Sala Beppe Fenoglio ad Alba. A partire dalle 16, una serie di attività esperienziali saranno seguite da un dialogo tra due esperti di biodiversità (Serena Milano, direttrice di Slow Food Italia e Francesco Sottile, agronomo docente presso l’Università di Palermo e tecnico della Fondazione Slow Food per la Biodiversità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio