Pastorale giovanile, l’incontro del 17 febbraio in Cattedrale
Riflettere su alcune parole significative aiuta a rendersi conto di come sia, a volte scontato ma utile, vivere queste parole che Maria Santissima ha vissuto nel vangelo: “alzarsi in fretta e andare verso”. Sono le parole che fanno da sfondo alla pericope biblica scelta da Papa Francesco nel messaggio per i giovani.
I ragazzi, nell’incontro di venerdì 17 febbraio in Cattedrale, hanno evidenziato come l’io, cioè esserci – poter fare, sia la chiave di lettura nel vivere pienamente queste parole.
Un doveroso ringraziamento al parroco don Giorgio Santi per l’accoglienza e averci ospitato per il nostro cammino itinerante. Grazie ai ragazzi che ci hanno regalato la loro presenza, attenzione e per aver condiviso con noi. Prossimo appuntamento sarà in Valle Stura.
Ricordo anche quali bellissime opportunità vi offriamo per seguire il cammino tramite il sito internet della pastorale giovanile Acqui, e quello del settimanale L’Ancora (anche tramite l’app del giornale si possono scaricare gli incontri e riproporli nelle proprie case).
Da mercoledì 22 febbraio, giorno delle Ceneri, è uscita anche la nuova App di pastorale giovanile regionale con tanti spunti e news da tenere sott’occhio dal titolo: “Verso l’Alto”.
A tutti auguro una buona Quaresima.
Don Gian Paolo