Le primarie del PD
Acqui Terme. Domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle ore 20 presso l’ex Kaimano, Piazza Maggiorino Ferraris 5, Acqui Terme, si svolgeranno le elezioni primarie per l’individuazione del/della nuovo/a segretario/a del Partito Democratico. La prima fase di elezione fra gli iscritti ha decretato che i due candidati sono Stefano Bonaccini e Elly Schlein.
Possono votare presso l’ex Kaimano tutti i cittadini e le cittadine di nazionalità italiana residenti in Acqui Terme e nell’Acquese. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del seggio, quindi documento di identità e tessera elettorale oltre a un contributo di 2 euro per la copertura dei costi delle Primarie.
Possono votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede; queste categorie devono essersi pre-registrate sulla piattaforma. Possono partecipare al voto “le persone che, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti e non iscritti al Partito Democratico, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.”