Festa diocesana della Pace con l’AC
Domenica 12 febbraio a Ovada si è svolta la festa Pace diocesana dell’AC. Presso i locali, gentilmente concessi dalle Madri Pie e dalla parrocchia, si sono ritrovate circa 200 persone fra ragazzi, educatori e adulti.
Accolti dagli educatori di Ovada al mattino sono arrivati ragazzi da tutta la diocesi: dalla comunità Cristo Vera Vite, Nizza, Oratorio San Guido di Acqui, Ovada, Comunità Regina dei Martiri, Visone, Sezzadio e Rivalta.
Dopo una prima attività don Claudio Montanaro ha presieduto la S. Messa invitando tutti i partecipanti a notare la bellezza dello stare insieme.
Dopo essersi scatenati grazie al coinvolgimento e al talento dell’ACR band, nel pomeriggio i ragazzi più piccoli hanno partecipato alle “olimpiadi per la pace” mentre i 12-14enni hanno potuto riflettere sul tema dell’inclusione. Contemporaneamente gli adulti si sono confrontati sul tema della competizione.
Al termine delle attività, dopo una breve preghiera, si è tornati a casa con la pace e la gioia nel cuore.
Le attività sono state coordinate dall’equipe Acr, dal Settore Adulti di AC e preparate dagli educatori delle varie parrocchie partecipanti. Si ringraziano tutti coloro che si sono dati da fare per la realizzazione di questo evento. Non è così scontato vedere tante parrocchie riunirsi per festeggiare insieme… dopo due anni di pausa ci era proprio mancato!