Ovada

Al “concorso di idee” per fare più bella Ovada solo una risposta

Ovada. Tempo fa il Comune aveva lanciato il progetto del “concorso di idee” per ottimizzare tre luoghi chiave della città.

Tre piazze (piazza San Domenico, piazza Martiri della Benedicta e piazza XX Settembre) da ricollocare opportunamente appunto con un “concorso di idee” della  gente. Tre piazze (una nel centro storico e due  nel centro moderno della città), per rendere Ovada più bella e più attraente, attraverso la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, cittadini e Studi tecnici.

Ma hanno risposto solo per piazza San Domenico (uno Studio associato di Torino) mentre c’è stato il nulla di fatto per le altre due piazze “moderne” della città.

Per piazza San Domenico il “concorso di idee” è rivolto ad un miglior uso dello spazio-piazza e dell’arredo urbano relativo.

Per piazza Martiri si trattava di pensare alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo mentre per piazza XX la progettualità concorsuale era relativa alla parte di piazza rivolta verso corso Martiri, quella ancora non rinnovata dal recente restyling.

Se le tre “idee” fossero andate in porto si poteva utilizzare maggiormente il fondo “per la coesione territoriale” messo a disposizione dal Pnrr, come puntualizza l’assessore comunalle ai Lavori Pubblici Sergio Capello.

Invece si dovrà puntare il riflettore solo su piazza San Domenico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio