Sussidio per il tempo di Quaresima
Il sussidio che l’Ufficio Catechistico diocesano e l’Azione Cattolica diocesana propongono per la Quaresima 2023 si articola in 5 tappe, una per settimana, e prevede per ognuna di esse una preghiera di un Salmo a cui segue la lettura di un passo del Vangelo con relativa riflessione che ha il compito di aiutarci a rispondere ad una serie più o meno lunga di quesiti che sono intesi solamente come un ulteriore spunto per il confronto e la riflessione.
Il sussidio non ha la pretesa di essere esaustivo ma piuttosto un punto di partenza, una base che ogni comunità, gruppo, famiglia potrà completare con appunti e approfondimenti. Non è mancato un pensiero per coinvolgere i più piccoli che spesso trovano noiosi questi incontri e invece potranno colorare una scheda che richiama all’argomento dell’argomento trattato.
Il materiale è reperibile sul sito diocesano https://www.diocesiacqui-piemonte.it/sussidio-per-il-cammino-quaresimale-2023/ oppure si può richiedere in formato pdf o word inviando una mail a comunicazionisociali@diocesidiacqui.it