Cairo M.tte

Pallare contesta l’autovelox di Carcare nella provinciale 15 che porta al paese

Carcare. Gli abitanti di Pallare stanno protestando per le molte multe ricevute negli ultimi giorni utilizzando l’autovelox di Carcare sulla strada provinciale 15 che porta al paese. Il limite di velocità è fissato a 50 km/h, ma alcuni automobilisti sono stati multati per aver viaggiato a 56 km/h tornando dal lavoro. Il sindaco di Carcare, Christian De Vecchi, spiega che la colonnina è gestita dalla polizia municipale e che è stata installata su richiesta degli abitanti della zona che lamentavano la velocità eccessiva delle auto.

La polizia municipale sta continuando a fare controlli e a far rispettare i limiti di velocità. Anche il telelaser  in dotazione della Polizia Municipale viene usato solo una volta al mese per un’ora al giorno. Questi controlli servono a garantire la sicurezza sulla strada, anche perché i vigili continuano a sorprendere veicoli senza collaudo o assicurazione.

Un commento

  1. uando si leggono articoli inerenti gli autovelox installati su richiesta dei residenti o degli abitanti, sarebbe interessante sapere chi sono e perchè hanno fatto tale richiesta. Di solito, per chi va a piedi, o è fermo sul ciglio della strada, un autista che viaggia ai 40 km orari sta correndo come un pazzo. Sarebbe stato più logico fare più interventi col telelaser e verificare se effettivamente andare ai 60 orari sia così pericoloso in quel tratto di strada, altrimenti le sanzioni appaiono come una ulteriore tassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio