Acqui Terme. L’espressione “H24”, per i poliziotti, indica un impegno quotidiano, nell’intero arco temporale delle giornate, con una presenza senza soluzione di continuità sulle strade con il fine, tra gli altri, di garantire la sicurezza dei cittadini.
Su questo quadro di fondo s’inseriscono interventi straordinari e mirati.
I servizi straordinari di controllo del territorio non sono altro che un’attività rafforzata con la sinergia di altre forze che intervengono per attività mirate. È così che la settimana scorsa sono state dedicate due giornate, una ad Alessandria ed una ad Acqui Terme, a porre particolare attenzione alle stazioni ferroviarie e zone limitrofe, oltre che ai centri cittadini.
Complessivamente sono stati impiegati 3 equipaggi della Questura di Alessandria supportati da 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, da 6 unità della Polizia Ferroviaria della Sezione di Alessandria e sul territorio acquese dal cane Orso, in forza alla Polizia Locale di Alessandria e da 2 unità della Polizia Municipale di Acqui Terme.
L’attività suddetta ha portato a identificare 101 persone, al controllo di 15 veicoli, nonché ad irrogare, a 3 soggetti, sanzioni amministrative per la detenzione di stupefacente per fini personali con il sequestro di alcuni grammi di hashish.
L’attività proseguirà nelle prossime settimane sia nel capoluogo che in provincia.