Il Carnevale 2023 sarà una grande festa, sabato 25 febbraio, con un evento anche lunedì 20

Acqui Terme. Anche in città torna la grande festa per il Carnevale.

L’appuntamento è stato fissato per il 25 febbraio e protagonisti, come tradizione vuole, saranno Re Sgaientò con la sua regina. Insieme daranno vita alla cerimonia della scottatura che si svolgerà all’ombra della Bollente, per le 11.

Al pomeriggio dalle ore 14.30, in Piazza Don Dolermo, prenderà vita il corteo che sfilerà per le vie del centro. Ospite d’eccezione l’International Italian Folk Marching Band “Canta e Sciuscia” di Sanremo, che, con le ragazze pon pon, accompagnerà la sfilata del gran carnevale acquese.

Parteciperanno: il Corpo Bandistico Acquese, il Gruppo Storico Maschere d’Italia con numerosi personaggi provenienti da diverse regioni, il Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione Cattedrale” del Palio di Asti, l’Associazione Aleramica Alessandria, la Banda Folkloristica “La Vigoneisa” di Vigone con majorette e il Gruppo del Carnevale della tradizione boliviana e peruviana Sambos del Socavon.

Faranno da cornice alla sfilata alcuni eventi organizzati in piazza Italia, corso Dante e corso Bagni.

Sarà inoltre allestita un’area per il divertimento dei bambini con giochi e parco gonfiabile. Momento importante dell’evento, che potrà contare su numerosi sponsor, tra cui la Soms, l’associazione Noi CuoreGiovane e la Spat, sarà la premiazione del carro più bello che avverrà alle 17 di sabato 25 febbraio, in piazza Italia. La premiazione sarà dedicata al maestro Beppe Dominici, fra i più importanti ideatori e costruttori di carri allegorici in Italia.

Il carnevale acquese quest’anno sarà arricchito anche da un secondo evento: una festa organizzata all’Acqui Green Park. Lunedì 20 febbraio, infatti, nell’ex area golf, sarà organizzato il gran carnevale dei bambini. Si potrà partecipare alla rottura della pentolaccia e a tanti giochi per i più piccoli. Non mancherà la premiazione per la maschera più bella. La festa, con ingresso libero, avrà inizio alle 15.30.

Exit mobile version