14 giovani artisti ospiti del Rotary Club e del Rotaract
Ovada. Il Rotary Club Ovada del Centenario (presidente il dott. Mongiardini) risponde alle esigenze dei terremotati turchi e siriani con l’invio di aiuti alle popolazioni bisognose di tutto.
Parallelamente è stata devoluta la somma di mille euro al Rotary ucraino di Cierkasy, a sostegno di chi soffre da tempo per la guerra in corso.
Alla conviviale rotariana del 10 febbraio a Villa Bottaro, protagonisti 14 giovani artisti ovadesi e della zona, già partecipanti alle tre edizioni della mostra “Buone nuove” alla Loggia di San Sebastiano.
Infatti il Rotaract (presidente Viola Perasso) li ha invitati ad esporre le loro opere (quadri, fotografie, disegni), illustrate dal prof. Maurizio Castellaro, cofondatore del gruppo culturale “Due sotto l’ombrello” con Mirko Marchelli ed altri.
E proprio con tale gruppo il Rotaract intende collaborare pienamente, ristrutturando insieme la sede di via Gilardini, che diventerà punto effettivo di riferimento anche per i giovani rotariani ovadesi. Si pensa di coinvolgere il Rotary International per il finanziamento.
I 14 giovani artisti presenti a Villa Bottaro: Matteo Badano, Andrea Campora, Matteo Catto, Filippo Cotella, Stella Dondero, Marta Gennaro, Edoardo Lanza, Luca Leto, Tobia Marenco, Tomaso Marchelli, Cecilia Pastorino, Gabriele Rasore, Daniele Torriglia, Matteo Visconti.
I giovani del Rotaract si apprestano a calendarizzare le diverse iniziative primaverili/estive, in collaborazione con il Rotary. I primi danno energie ed entusiasmo, i secondi esperienza e capacità organizzativa.