EquAzione e la commemorazione della Shoah
Acqui Terme. Ci scrivono da Equazione:
“Come tutti gli anni anche noi abbiamo dato la nostra adesione al programma per la commemorazione della Shoah. E come tutti gli anni in Bottega abbiamo allestito un angolo a tema, quest’anno dedicandovi addirittura una vetrina. Abbiamo numerosi libri dedicati all’argomento, sia per adulti che per bambini. Ci piacerebbe che qualcuno, soprattutto qualche insegnante, passasse a vedere quello che proponiamo.
Abbiamo molto apprezzato il lavoro fatto nelle scuole che è stato presentato venerdì scorso nella Sala Consiliare del Comune di Acqui Terme, e come il Sindaco ha detto domenica nel suo saluto davanti ai Portici Saracco, la nostra città è molto sensibile a questo argomento, anche perché sono molti gli ebrei deportati da Acqui ai campi di sterminio, dai quali nessuno ha fatto ritorno.
Le proposte di libri avranno ancora un angolo dedicato per tutto il mese di febbraio, anche in considerazione del fatto che il Comitato che ha curato la commemorazione avrà ancora alcuni appuntamenti ad essa dedicati”.