Al CAI di Acqui serate per parlare di montagna
Acqui Terme. La Sezione CAI “Nanni Zunino” di Acqui Terme da svariati anni organizza incontri serali con alpinisti, scrittori, giornalisti, guide alpine, istruttori e viaggiatori, i quali portano la loro esperienza alla gente comune raccontando storie di montagna, promuovendone una frequentazione consapevole e dialogando direttamente con il pubblico.
Le serate sono aperte a tutti, sempre ad ingresso libero, si svolgono il venerdì sera nella Sede Sociale CAI di Via Monteverde 44, secondo un calendario programmato mese per mese in base alle disponibilità degli ospiti.
Il primo incontro 2023, si svolgerà venerdì 3 febbraio alle 21 con la Presentazione del 25° corso di alpinismo base A1, organizzato dalla Scuola Intersezionale di Alpinismo e Scialpinismo “Alphard”. Gli istruttori della Scuola Alphard, venerdì sera, illustreranno gli scopi ed il programma del corso e raccoglieranno le ultime iscrizioni.
Venerdì 10 febbraio, sempre alle 21, per la serie Incontri con l’alpinismo, l’alpinista e scrittore Andrea Parodi, ospite consueto del CAI di Acqui, presenterà due volumi della collana “Laghi e sentieri”: Dalla Valle Stura alle Valle Po e Dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso.
Seguirà nel mese di marzo (data in definizione), l’incontro con un altro autore ospite frequente della Sezione CAI di Acqui: Gian Luca Boetti, naturalista, escursionista e alpinista, fra i più attivi fotografi europei di trekking, montagna, itinerari di natura e viaggi di vario tipo, ha pubblicato centinaia di reportage su 60 riviste e periodici europei.