Ovada. Nel bel parco di Villa Gabrieli sono state installate le nuove attrezzature del giardino terapeutico per malati onologici, (l’healen garden) ideato dagli attivi volontari di Fondazione Cigno (presidente Chiara Bagna) e di Associazione Vela (presidente Enrico Cosmello) e dedicato alla memoria di Giorgia Sansone.
Le attrezzature consistono in una “pedana sali-scendi” ed in una “pedana scalinata”, che integrano così il percorso sensoriale già presente.
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/02/img_20230130_Ovada-osped-e-percorso_ok-1024x576.jpg)
Le nuove attrezzature serviranno per coadiuvare le persone in cura presso l’attiguo Ospedale Civile nel recupero di traumi fisici, consentendo loro di effettuare attività motoria all’aperto in alternativa e/o supporto ai normali programmi di riabilitazione motoria.
Le attrezzature sono state fornite ed installate dalla ditta “Sarba S.p.A.” di Fossoli di Carpi (Modena), azienda italiana leader del settore.
Soddisfatti i volontari ed i direttivi delle due associazioni cittadine, che assicurano nuove iniziative per quanto riguarda il giardino terapeutico.