Nizza MonferratoValle Belbo

Sei milioni di euro per interventi sulle palestre nelle scuole astigiane: c’è anche il Pellati di Nizza

Nizza. Istruzione e sport sono sicuramente un connubio vincente, su cui la Provincia di Asti è pronta ad investire con decisione nel corso del 2023, portando in fase di progettazione quattro nuovi interventi sugli edifici scolastici di sua pertinenza, per un totale di nove finanziati nell’ambito del PNRR.

Gli interventi presentati riguardavano i seguenti istituti scolastici:  I.I.S. PIETRO ANDRIANO di Castelnuovo Don Bosco, con la realizzazione di una nuova palestra a servizio del plesso scolastico. Costo: 2.430.000,00 euro; I.I.S.S. G. PENNA di Asti, con la realizzazione (anche in questo caso) di nuova palestra a servizio dell’istituto.

Costo: 2.300.000,00 euro;  I.I.S. NICOLA PELLATI di Nizza Monferrato dove è prevista la riqualificazione architettonica, funzionale e la messa in sicurezza della palestra scolastica

Costo: 800.000,00 euro; LICEO ARTISTICO BENEDETTO ALFIERI di Asti dove, come per il Pellati di Nizza Monferrato, è in programma la riqualificazione architettonica, funzionale e messa in sicurezza della palestra scolastica. Costo: 400.000,00 euro. Il totale complessivo dei lavori ammonta a 5.930.000,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio