Andrea Morchio coordinatore provinciale Protezione Civile: “Le testimonianze dei sindaci ci fanno capire che la strada percorsa è quella giusta”

Ovada. Comunicato stampa di Andrea Morchio, Coordinamento territoriale volontariato di Protezione Civile di Alessandria.

“La giornata del 28 gennaio è stata dedicata a tutti i volontari di Protezione Civile che in questi ultimi due anni hanno lavorato per alleviare ai cittadini le difficoltà create dal covid e dagli eventi calamitosi che hanno colpito il Piemonte.

Quella del covid è stata un battaglia, fronteggiata senza alcuna esperienza, un’emergenza nuova. Questo però ha fatto uscire ancora una volta il vero volto del volontariato, cioè fare quello di cui c’era bisogno.

Il covid si è presentato all’inizio del 2020 quando avevamo appena chiuso l’emergenza alluvionale di Castelletto d’Orba e durante il covid abbiamo affrontato insieme al sistema regionale due alluvioni: una a Garessio (Cn) e una ad Ovada.

Nessun volontario si è mai tirato indietro. Le testimonianze dei sindaci di Garessio, di Castelletto e di Ovada e dell’assessore regionale alla Protezione civile Gabusi ci hanno fatto capire che la strada che stiamo percorrendo è la strada giusta e sicuramente non ci fermeremo qui.

Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ovada per a disponibilità ad ospitare l’evento del 28 gennaio, e tutti i volontari che hanno lavorato dietro le quinte, per far sì che tutto sia stato perfetto”.

Exit mobile version