Altare: il Comune riceve dalla Regione un finanziamento di oltre 245 mila Euro
Altare. In questi giorni politicamente un po’ tempestosi, l’Amministrazione Comunale guidata dala Sindaco Roberto Briano può annunciare un risultato positivo e davvero soddisfacente oltre che davvero importante.
“Sono stati finanziati gli interventi di ripristino dei danni alluvionali per gli eventi di ottobre 2021” afferma l’Amministrazione Comunale altarese “Complessivamente Altare si è aggiudicato oltre 245.000 Euro più a cui si deve aggiungere la quota spettante alla Provincia per interventi sul nostro territorio ma di sua competenza, come la scogliera recentemente ultimata.”
Nello specifico sono stati riconosciuti al Comune di Altare:
195.630 Euro per la ricostruzione del ponte di Lipiani ed il ripristino dell’area limotrofa. Un intervento ancora da effettuare e di grande importanza per la comunità altarese;
50.000 Euro per il ripristino della scogliera di salita Arcara (K1) intervento che è stato già anticipato dall’Amministrazione Comunale ed i cui lavori sono già stati terminati, per cui i fondi derivanti da questo finanziamento saranno quindi disponibili per altri interventi di lotta al dissesto idrogeologico.
Visibilmente soddisfatti gli amministratori comunali per queste buonissime notizie hanno voluto esprimere: “Un ringraziamento particolare all’Assessore regionale Giampedrone ed ai consiglieri Vaccarezza e Bozzano per aver accolto e supportato le richieste dell’Amministrazione Comunale di Altare”.
Flavio Strocchio