Riaperti i bandi per il Servizio Civile Universale
Nizza Monferrato. Anche per il 2023 è confermata la possibilità per i giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni (non ancora compiuti) di usufruire del Servizio civile universale della durata di 12 mesi con un compenso mensile di euro 444,30 a fronte di un impegno di lavoro di ore 25 settimanali. Le singole richieste si potranno inviare esclusivamente on line sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14,00 di giovedì 10 febbraio.
Numerosi sono gli Enti e le Associazione che ne hanno fatto richiesta ed hanno predisposto dei progetti di lavoro per i volontari richiesti.
Di seguito pubblichiamo l’elenco di dei numero dei posti disponibili presso le singole associazioni del territorio con i relativi progetti.
Servizio civile Anpas Piemonte– Sono in totale 375 i volontari richiesti che saranno suddivisi fra le diverse Pubbliche Assistenza del Piemonte: in particolare alla Croce verde di Nizza Monferrato sono stati assegnati 12 volontari
Consorzio CISA ASTI SUD – Sono 4 gli operatori richiesti per l’attuazione del progetto “Rafforzare i legami sul territorio” realizzato in co-progettazione con il Comune di Asti e altri soggetti territoriali. I candidati devono essere in possesso di patente di guida categoria B.
Comune di Nizza Monferrato – Richiesti n. 2 operatori che saranno utilizzati prevalentemente nell’ambito del progetto “Cultura a 360°: non solo biblioteche” che prevede la realizzazione di interventi nel settore dell’animazione, valorizzazione e promozione culturale.
Pro Loco Nizza Monferrato – I volontari assegnati (2 quelli richiesti) saranno utilizzati presso lo IAT di Nizza Monferrato (Ufficio turistico) nell’ambito del progetto “Enogastronomia piemontese: con la cultura si mangia”.
Vides-Istituto N.S. delle Grazie Nizza Monferrato – Per i volontari (4 in totale) predisposti 3 progetti: “Si cresce inventando, s’impara crescendo”, dedicato alla Scuola dell’infanzia (n. 2 volontari); Scuola educazione del territorio” (n. 1 volontario), dedicato alla Scuola Primaria; “So…stare con i più giovani” (n. 1 volontario) dedicato alla Scuola di formazione professionale. Per ulteriori informazioni contattare Sr. Monica, telef. 0141 180 6000; bmonica45@gmail.com