La scomparsa di Sr. Bruna Bettini, insegnante catechista e dama Oftal
Nizza Monferrato. Giovedì 12 gennaio ha lasciato la vita terrena Sr. Bruna Maria Bettini “Bruna” per le consorelle dell’Istituto N. S. delle Grazie di Nizza Monferrato e per tutti nicesi e coloro che l’hanno conosciuta.
Padovana di origine, nel 1977, inviata della Madre Sr. Ersilia Canta, arriva all’Istituto SN. S. delle Grazie di Nizza Monferrato che sarà la sua “casa” fino alla sua morte.
Nell’Istituto nicese si fa immediatamente apprezzare per il suo impegno professionale, insegna musica, e per le sue molteplici attività: dal catechismo in Parrocchia, per oltre 20 in S. Siro a collaborare con il compianto Don Edoardo Beccuti, all’accompagnamento come dama dell’Oftal dei pellegrinaggi diocesani a Lourdes (se ne contano ben 42) con un occhio particolare dedicato ai giovani ed ai ragazzi. Ha fondato la Corale Don Bosco di cui è stata direttrice per una ventina di anni; delegata dei cooperatori salesiani ed ha seguito per parecchio tempo il laboratorio Madre Margherita. Lasciati tutti gli incarichi nel 2015, passa alla Casa “Madre Mazzarello prima come consigliera e poi a riposo.
La salma di Sr. Bruna Bettini riposerà per espressa sua volontà, perché Nizza era ormai la sua casa, presso il Cimitero comunale nicese, accanto ad altre sue consorelle.