Verde e fiori nelle aiuole e alberi malati sostituiti

Acqui Terme. Il 2023 regalerà agli acquesi nuove aiuole in corso Dante. Quelle che adesso sono semplicemente spazi sterrati da cui emergono le radici degli alberi, diventeranno veri e propri spazi verdi con essenze sempreverdi a centro e, ai bordi, rose e  ortensie.

Per quanto riguarda invece lo spazio davanti alla statua di Re Vittorio Emanuele III e le aiuole di piazza Italia, vicino all’edicola del giornalaio, si sistemerà il prato verde, visto che la zona è più soleggiata. Ci sarà anche una recinzione al fine di evitare che le persone incivili portino i propri amici a quattro zampe a fare i bisogni. Il progetto “verde” di corso Dante non è che il primo di una lunga serie.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale c’è infatti quella di sistemare anche le altre aree verdi della città. In primis i giardini davanti a palazzo Levi e le aiuole di corso Roma. Poi c’è anche da sistemare il discorso degli alberi da abbattere perché malati. Alberi sono stati abbattuti in corso Bagni, altri nella zona di Villa Igea e alcuni anche in Salita San Guido.

La buona notizia è che ogni albero abbattuto sarà rimpiazzato da un altro nuovo al fine di mantenere ricco e sano il verde pubblico che conta qualcosa come 4000 alberi sparsi per la città.

Gi. Gal.

Exit mobile version