Ovada. Giovedì 12 gennaio alle ore 21 al il Teatro Comunale “Dino Crocco” va in scena “La città dei vivi – live”, di e con Nicola Lagioia in collaborazione con Chora Media.

Posto a sedere numerato 23 €, biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro.
Un viaggio alle origini del male in una performance sonora in cui il romanzo cult La città dei vivi del pluripremiato autore Nicola Lagioia diventa un podcast prodotto da Chora Media e si trasforma in un’esperienza live, in scena per la prima volta al Teatro Comunale.
La città dei vivi nasce come romanzo pubblicato da Einaudi, riporta la terribile vicenda dell’omicidio Varani: un delitto senza movente, simile ad un omicidio rituale, ad un sacrificio. È un’indagine sul male, sulla responsabilità, sulla colpa, sulla breve distanza che separa tutti noi da un assassino, in una grande narrazione della Roma di oggi.
Nicola Lagioia ci conduce per le strade buie della città eterna fino a un anonimo appartamento della periferia romana, dove il 4 marzo del 2016 viene ucciso Luca Varani. L’evento live diventa il luogo in cui le voci originali si mescolano alla narrazione ipnotica di Nicola Lagioia e al sound design dal vivo di Luca Micheli.
Scritto da Nicola Lagioia con la collaborazione di Alessia Rafanelli, regia di Luca Micheli.
La stagione 2022/23 del Teatro Comunale Dino Crocco è organizzata da dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Piemonte dal Vivo.