Ovada

Il Concerto degli auguri e la consegna dell’Ancora d’argento fanno il pieno di gente al Teatro “Dino Crocco”

Ovada. Sold out al Teatro Comunale “Dino Crocco” nella serata del 21 dicembre per il Concerto degli auguri e la consegna dell’Ancora d’argento alle Confraternite di Ovada e zona inqualità di “Ovadese dell’anno” 2022.

La serata, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Musicale “Antonio Rebora”, ha visto nella prima parte il Corpo Bandistico di fiati della “A. Rebora” diretto dal m.° G.B. eseguire brani natalizi e non, riuscitissimi e molto applauditi, tra cui “Così parlò Zarathustra”, “White Christmas”, “Jingle Bell” e l’indimenticabile canzone degli Scooters e di Dino Crocco “La motoretta”.

Quindi la consegna dell’Ancora d’argento: sul palco sono saliti con il referente della Redazione di Ovada Enrico Scarsi, con il vicesindaco Sabrina Caneva e l’asessore alla Cultura Roberta Pareto, mons. Vescovo Luigi Testore,  il parroco don Maurizio, i sei priori/rappresentanti delle sei Confraternite premiate con l’Ancora d’argento e Massimo Calissano Priore delle Confraternite Diocesane. L’Ancora d’argento, pregevole ed artistica opera artigiana della gioielleria Siboni di Molare, sarà custodita proprio da don Maurizio, in rappresentanza ovadese delle Confraternite.

Nella seconda parte dello spettacolo, si è esibito l’Ensemble di musica moderna della Scuola di musica “A. Rebora”, coordinato dai maestri Giulia Cacciavillani e Nicola Bruno. Davvero brave le allieve cantanti e gli allievi agli strumenti della Civica Scuola di musica di via San Paolo, applauditissimi.

Ha presentato Cinzia Grillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio