Carcare. La Pro Loco di Carcare è desaparecita? Se lo chiede Rodolfo Mirri, consigliere comunale di opposizione, il quale ha pubblicamente posto il quesito su quale fine abbia fatto la Pro Loco di Carcare. Proprio Rodolfo Mirri fu uno dei soci fondatori della pro loco ventitre anni fa di cui fu il primo Vice-Presidente. Assieme a lui il 16 luglio 1999 fra i soci fondatori figuravano il primo presidente Lorenzo Franchello, il cassiere Giorgio Taddi, la segretaria Sandra Oliveri ed i consiglieri: Lucia Battaglia, Rocco Corvino, Maria Rosa Ferrari, Vincenzo Gallicchio, Olivo Grandelis, Salvatore Manca, Augusta Mantovani, Paolo Oliveri e Luigi Siri.
“Che fine ha fatto la Pro Loco di Carcare” afferma Mirri “Se lo sono chiesto e se lo chiedono in molti in questi giorni, ma nessuno pare venirne a capo. C’è chi ha fatto ipotesi, chi insinuazioni, chi ha colto l’occasione per ricordare passate attività ma la domanda è rimasta sulla bocca di tutti: che fine ha fatto la Pro Loco di Carcare? A Carcare, purtroppo, in questi ultimi anni la Pro Loco non si fa promotrice di nessun interesse turistico. In calendario non c’è nessuna iniziativa.”
Rodolfo Mirri pone il quesito sul destino della pro loco carcarese in questo periodo, quando, come in estate, in tutti i Comuni del savonese e della Valle Bormida le varie pro loco danno vita a decine di iniziative di vario genere.
Mirri è profondamente rammaricato e deluso dall’attuale situazione in quanto non vorrebbe che tutto quanto era stato fatto diventi inutile.
F. S.