Ovada. Tutto è pronto per il Concerto degli auguri della serata di mercoledì 21 dicembre, al Teatro Comunale “Dino Crocco” di corso Martiri della Libertà. Inizio alle ore 20,45.

La serata musicale è organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con l’associazione musicale “Antonio Rebora”.
A metà dello spettacolo, consegna dell’Ancora d’argento alle Confraternite di Ovada e zona, designate come “Ovadese dell’Anno” per il 2022. L’Ancora d’argento è una pregevole ed artistica opera artigiana della gioielleria Siboni di Molare.
Nella prima parte della serata, si esibirà il Corpo Musicale “A. Rebora” diretto dal m.° G.B. Olivieri. Ampio spazio ai brani spiccatamente natalizi, rivisitati in stile moderno swing, pop e rock. Con la Banda cittadina, anche diversi allievi della Civica Scuola di musica di via San Paolo.
Una sorpresa natalizia: l’arrangiamento di una canzone conosciutissima dagli ovadesi dedicato proprio a Dino Crocco. Davvero una serata all’insegna della ovadesità…
Nella seconda parte dello spettacolo, l’Ensemble di musica pop a cura degli allievi del corso di musica moderna della “A. Rebora”, con il coordinamento dei maestri Giulia Cacciavillani e Nicola Bruno.
Presenta lo spettacolo Cinzia Grillo.