Ovada. Domenica 18 dicembre al Teatro Comunale “Dino Crocco”, alle ore 16 (4,50 €), i maestri della Banda Osiris, Biagio Bagini e Gianluigi Carlone, portano in scena Il Conciorto, spettacolo per i bambini e le loro famiglie.
A teatro per far suonare melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre.
Natura e tecnologia sono elementi imprescindibili della vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Interconnessioni possibili grazie alla scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.
Biagio Bagini è musicista e scrittore, autore radiofonico e di canzoni per la Rai. È autore di canzoni per bambini, testi per programmi radiofonici (condotti da Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) ed ha pubblicato più di venti libri per l’infanzia. Con il fortunato spettacolo musicale “Il Conciorto” gira per l’Italia e all’estero con Gian Luigi Carlone della Banda Osiris, suonando le verdure.
Gian Luigi Carlone è membro fondatore, saxofonista, voce, performer e compositore della Banda Osiris, noto gruppo comico, teatrale e musicale. Ha scritto colonne sonore per il cinema e musiche per la radio. È stato premiato con l’Orso d’Argento al Festival di Berlino.