Ovada. C’è grande attesa per il teatro dell’ovadese Jurij Ferrini, giovedì sera 15 dicembre al Comunale “Dino Crocco”.
Ferrini, ormai regista ed attore affermato a livello nazionale, metterà in scena dalle ore 21 “Sogno di una notte di mezza estate”, il capolavoro di Shakespeare.
Nel dramma shakespeariano, è rappresentata tutta l’intensità e la prorompenza dell’amore, il sentimento più forte che agita e confonde la vita umana, intrecciandone i rapporti e sconvolgendo i legami, quasi in modo irrazionale.
E l’amore è tanto più sconvolgente e straripante quando si è giovani e ci si piega quasi senza forzare e volentieri alla sua forza intensa ed ai suoi capricci tanto improvvisi quanto facilmente assecondabili da parte di chi è preso dalla passione amorosa.
Sul palcoscenico, realtà ed irrealtà giocano così a fondersi ed a confondersi insieme, in una folle notte estiva governata dal capriccio dell’amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.
Ferrini, vincitore dell’Ancora d’argento nel 2001 quale “Ovadese dell’Anno” e per questo premiato allo Splendor, torna così nella sua Ovada, dove ha vissuto per tanti anni da giovane.
“Sogno di una notte di mezza estate” è il quarto appuntamento della stagione teatrale ovadese 2022/23 al ”Dino Crocco”.