Celle Ligure, il Presepe luminoso e Presepi di San Michele

Celle Ligure. Sabato 3 dicembre, è stato inaugurato il celebre “Presepe luminoso” che rende la cittadina rivierasca così attrattiva in questo periodo: le suggestive “statue di luce” sono state distribuite lungo via Ferrari dai volontari del Comitato Festa dei Ferrari. Ma pure la Confraternita di San Michele Arcangelo non ha voluto essere da meno, e ha esposto i suoi “Presepi di San Michele” nell’omonimo oratorio.

“Per tutto il periodo si vivrà un clima natalizio anche attraverso la particolare atmosfera delle luminarie – spiegano dal Palazzo comunale – con le palme vestite a festa e le luci calde a valorizzare le vie e gli angoli più caratteristici del borgo”.

Dopo il debutto di domenica 4, ora l’attesa è per sabato 17, quando si replicherà l’appuntamento con i camminatori “delle feste” in “A spasso per sentieri”: escursioni sulle alture cellesi accompagnati da una guida ambientale.

Ma sabato 17, nonché domenica 18, è anche il momento dei tradizionali mercatini natalizi nelle vie del centro storico e nella passeggiata a mare, a cui si aggiunge la proposta teatrale del Centro Aggregativo Mezzalunga (sempre il 17, la sera) che invita a divertirsi con il Sipario Cellese e lo spettacolo “Basta che seggian furesti”.

“Non mancheranno le serate dedicate alle musiche”, fanno notare dal Comune. Domenica 18 “Antiche musiche natalizie” con Pro Musica Antiqua presso la Chiesa N.S. della Consolazione, martedì 21 “Concerto di Natale” con l’associazione Suaviter presso la Chiesa di San Michele, e ancora il tradizionale “Concerto natalizio” con la Corale Polifonica Cellese la sera di mercoledì 28 presso l’Oratorio sempre della Chiesa di San Michele.

Poi, “Aspettando il Natale” il pomeriggio di sabato 24: nel centro storico e a Celle Piani animazioni per bambini e scambio di auguri.

Un grande concerto Gospel, “Gospel Voices Family”, è fissato per la sera del 27 dicembre (chiesa di San Michele Arcangelo): artisti provenienti da diversi Paesi mescoleranno forme moderne di gospel agli spiritual più classici. E non scordiamoci di giovedì 29, presso la Chiesa N.S. Consolazione, quando ci sarà un concerto strumentale della flautista Silvia Schiaffino e del chitarrista Renato Procopio.

Uno spettacolo itinerante ci attende, poi, venerdì 30, nel pomeriggio, a Celle Piani e nel centro storico, con gli Ottoni Matildici.

La serata del 31, “Festeggiamo insieme il Capodanno”, prenderà il via alle 20.30 con animazione e musica per bambini e continuerà dalle 22.30 con l’Electric Party Show dei Margot che misceleranno grandi successi rock, elettro dance e pop italiani e internazionali.

Appuntamenti anche nell’anno nuovo: giovedì 5 gennaio il “Circo Incerto” intratterrà i bambini nel centro storico con giocolieri e funamboli e la serata dell’Epifania, a “Tè e Chiacchiere”, ci saranno le frittelle dolci dello Sporting Club Pesca sportiva di Celle. Infine, sabato 7 gennaio, camminata con la Befana, sempre nell’ambito di “A spasso per sentieri” (info e orari su: www.turismocelleligure.it).

Exit mobile version