Ovada. In Enoteca Regionale Lina Turco presidente della Pro Loco di Ovada con la collaboratrice Anna Maria Parodi, Carolina Malaspina di “Vivi Ovada”, il sindaco Lantero con l’assessore comunale al Commercio Marco Lanza e la consigliera Sara Olivieri hanno svelato le iniziative per Natale.
Domenica 11 dicembre ci saranno in piazza Assunta i Mercatini di Natale, con una trentina di espositori ed i loro prodotti legati al Natale, tra artigianato, gastronomia e altro ancora. Gli agricoltori del mercatino agricolo del sabato prepareranno il vin brulè mentre Luca Marenco confezionerà i suoi dolciumi.
Per i bambini, attività laboratoriali in piazza: il panificio Carosio preparerà dei biscotti che i piccoli decoreranno.
Dal 23 dicembre “Presepi in piazza”: in piazza Cereseto inaugurazione della Mostra prresepiale, alle ore 17,30. Vi aderiscono le scuole cittadine, che riceveranno un contributo per ogni Presepe realizzato e presentato. La mostra rimarrà aperta sino all’Epifania, con orario 16-19 e tutto il giorno il mercoledì e sabato.
Luminarie accese dall’8 dicembre nel centro storico ma anche nella parte moderna della città, grazie ai contributi del Comune e della Fondazione CrAl. Luci accese dalle ore 16,30 sino a mezzanotte circa.
Alberi di Natale sul sagrato della Parrocchia, in piazza San Domenico e piazza Cereseto.
In Enoteca Regionale il 15 dicembre cena di Natale con la musica del Gruppo Campostrini. Sabato 17 dicembre, dalle ore 10 sino alle 13 “Cantine aperte a Natale”: cinque produttori vitivinicoli della zona (Gaggino di Ovada, Ca’ Bensi di Tagliolo, La Piria di Rocca Grimalda, Cascina Belvedere di Mornese e Cantina di Mantovana) saranno presenti con i loro prodotti.
Nei sabati prenatalizi di dicembre, i parcheggi nel centro città saranno gratuiti e la Zona a traffico limitato funzionerà dalle ore 16 sino alle 3 notturne, per consentire un più diffuso shopping natalizio.
Quest’anno non saranno consegnate agli ultranovantenni le Stelle di Natale.