Acqui Terme. L’Arma territoriale di Acqui Terme, al comando del Magg. Fabian, e la locale Associazione Nazionale Carabinieri hanno commemorato ed onorato la Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri, in tre distinte cerimonie:
– Venerdì 25 novembre, nel Duomo di Acqui Terme è stata officiata la S. Messa celebrata dal Vescovo Mons. Luigi Testore, alla presenza di numerosi sindaci, Carabinieri di ogni ordine e grado, rappresentanti delle Associazioni d’Arma e con la partecipazione di tanti fedeli. Il Vescovo con poche ma significative parole ha sottolineato come nell’attuale periodo storico molto travagliato sia necessario pregare e coltivare la fede e la speranza.
– Dopo la S.Messa, è stata deposta una corona d’alloro alla stele della Virgo Fidelis, nel complesso del monumento al Carabiniere in Piazza Italia.
– Domenica 27 novembre, presso la parrocchia di San Defendente, dove l’Associazione Carabinieri dà il suo contributo per lo svolgimento delle funzioni religiose domenicali, Don Antonio Masi e la comunità parrocchiale hanno ricordato la Virgo Fidelis con le preghiere preparate dai ragazzi con i loro catechisti.